Pactivity

ILLIG all'Anuga FoodTec 2018

Pactivity® - Sviluppo di imballaggi personalizzati a 360° nella termoformatura

Heilbronn e Colonia, 20 marzo 2018 - All'Anuga FoodTec di quest'anno, dal 20 al 23 marzo a Colonia, il fornitore di sistemi per la termoformatura ILLIG presenterà lo sviluppo del packaging ILLIG "Pactivity®“. Il produttore di macchine e utensili dimostrerà la sua competenza in questo campo con gli ultimi sistemi di imballaggio. Allo stand della fiera, gli esperti di Heilbronn lo dimostreranno con le diverse possibilità di etichettatura in-mould nella termoformatura (IML-T®) in combinazione con il riempimento e il confezionamento pulito e igienico degli alimenti. Dall'idea iniziale del prodotto alla realizzazione dello stampo e del sistema di produzione appropriato, ci sono numerosi requisiti da soddisfare. ILLIG mostra ai clienti come si fa e offre i suoi servizi di sviluppo per imballaggi termoformati. Tutto da un'unica fonte.

Pactivity® - Dall'idea di imballaggio al sistema di produzione

ILLIG è stata coinvolta nello sviluppo degli imballaggi per molti decenni, sostenendo i produttori di imballaggi. Ogni progetto sta in piedi da solo, perché non tutti gli imballaggi sono uguali. Si inizia con l'idea iniziale del cliente e si finisce con un prodotto di imballaggio eccezionale che soddisfa tutti i requisiti. Nel mezzo, ci sono numerosi passi di sviluppo e si devono trovare molte risposte a domande tecniche. L'imballaggio per la frutta e la verdura fresca, per esempio, è multiforme. Devono garantire la visibilità dei contenuti, proteggerli ed essere adatti al trasporto verso il mercato e alla logistica all'interno del mercato. Gli esperti di imballaggio di ILLIG sviluppano varianti per la ventilazione (perforazioni o perni distanziatori per i vassoi con coperchio) e la chiusura (coperchio incernierato, sciolto o senza). Bisogna analizzare il prodotto, il materiale d'imballaggio, il volume e la fattibilità, le possibilità di design, la tecnologia di decorazione IML-T®, il design dello stampo e il concetto della linea. Perché nel campo della termoformatura, sono disponibili vari processi per produrre imballaggi. Il processo di termoformatura utilizzato è determinato principalmente dalle proprietà che un imballaggio deve avere. La forma, il materiale e il rendimento richiesto giocano un ruolo decisivo. Un'ampia fase di test, che inizia con la produzione di campioni, vari test di prodotto necessari e l'approvazione finale da parte del cliente concludono il processo di sviluppo del packaging. Dopo di che, l'implementazione del sistema di produzione può iniziare. ILLIG ha il corrispondente know-how nella costruzione di utensili e macchine e conosce le esigenze dei mercati - in tutto il mondo.

Informazioni su ILLIG

ILLIG è un fornitore leader a livello mondiale di sistemi di termoformatura e imballaggio, nonché di sistemi di utensili
per la plastica e il cartone. La gamma di servizi comprende lo sviluppo, la progettazione, la produzione, l'assemblaggio e
la messa in funzione di linee di produzione complesse e di singoli componenti.
ILLIG offre ai suoi clienti
efficienti dal punto di vista delle risorse e soluzioni sostenibili con lo sviluppo di imballaggi "Pactivity® 360" e sistemi di imballaggio ad alte prestazioni, e supporta i produttori di imballaggi nella progettazione per il riciclaggio. Con le sue filiali e rappresentanze in più di 80 paesi, ILLIG ha una presenza locale in tutti i mercati del mondo.

Da 75 anni, l'azienda a conduzione familiare sostiene i suoi clienti in tutto il mondo come partner affidabile nella produzione economica di
esigenti e pezzi stampati di alta precisione - con una tecnologia innovativa di altissima qualità
e un servizio globale completo.

Ulteriori informazioni:

Corporate Communications, Press and Public Relations

Note: I termini contrassegnati con ® sono marchi registrati e protetti
di ILLIG Maschinenbau GmbH & Co. KG.
Fonte dell'immagine: ILLIG

Pagina di memoria